General

Due attrici aggredite per omofobia nell’Hampshire

HuffPost 10/06/2019
Colpite da un sasso mentre si stavano baciando, le due attrici sono tra le protagoniste di “Rotterdam”.

Due attrici sono state aggredite, nell’Hampshire, mentre andavano ad uno spettacolo teatrale. È la storia, riportata dalla BBC, di Lucy Jane Parkinson e Rebecca Banatvala, attrici in “Rotterdam”, opera teatrale del drammaturgo inglese Jon Brittain, che racconta la storia di una giovane donna gay. 
La causa dell’aggressione sembra essere l’omofobia. Mentre le due attrici si stavano baciando, la Parkinson è stata colpita da un oggetto – probabilmente un sasso – proveniente da una macchina che le ha fatto perdere l’equilibrio e cadere a terra. In seguito alla caduta si sono sentite risate di giovani mentre l’auto ripartiva. 
“Siamo solo due ragazze che cercano la felicità, come qualsiasi altra persona”, queste le parole di Lucy Jane Parkinson. La compagna di vita e di set, invece, si dice “veramente scioccata, irritata e arrabbiata”. L’episodio di violenza non fa demordere le ragazze e i produttori di “Rotterdam”, che sono ancora più convinti dell’importanza del messaggio che porta con sé l’opera.