General

Malhama Tactical, la prima azienda di professionisti del jihad

17 Marzo 2017

Arrivano dall’Asia centrale per combattere Assad. Hanno una forte presenza in Rete, sono addestrati ed equipaggiati. Storia di Malhama Tactical, la prima azienda di contractor per la guerra islamista.

Malhama Tactical è la prima azienda di soldati professionisti del jihad islamico. In tutto, al momento, sono 10 i contractor che ci lavorano. Sono la prima azienda che fornisce servizi solo a gruppi jihadisti. I soldati di Malhama Tactical arrivano dalle zone ai confini di quello che fu l’impero sovietico: Uzbekistan, Turkmenistan, Cecenia, Daghestan. Zone che sono diventate in questi anni una riserva di jihadisti, come il reo confesso autore della strage di capodanno al Reina di Istanbul, Abdulkadir Masharipov. Alcuni di loro sostengono di aver servito l’esercito russo, dove si sono formati. Oggi, però, hanno cambiato fronte: il loro nemico numero uno è Bashar al Assad e lo strumento con cui lo combattono è il jihad.

ALLEATI DI AL QAEDA IN SIRIA. Sono tra i soldati più addestrati e meglio equipaggiati tra quelli in Siria e ormai hanno una certa fama nel settore. Anche grazie a una fitta campagna di marketing online. Sono stretti alleati dei gruppi legati ad al Qaeda in Siria, con cui alla fine del 2016 hanno combattuto ad Aleppo, ma in passato hanno fornito i loro servizi anche ad al Nusra e al Partito islamista del Turkestan, movimento jihadista cinese presente anche in Siria.