General

Londra, attacco a Westminster

22 Marzo 2017

Auto si scaglia sulla folla davanti al parlamento. Almeno due morti e diversi feriti. Colpito un attentatore: è caccia a un altro uomo. Scotland Yard: «Trattiamo il caso come terrorismo».

Pomeriggio di terrore a Londra, dove poco prima delle 16 l’allarme è scattato quando sono state udite delle forti detonazioni fuori dal parlamento. A un anno esatto dagli attentati di Bruxelles, due persone sono morte (una donna e un poliziotto) e almeno una decina sono rimaste ferite da un’auto lanciata a tutta velocità che ha travolto i passanti sul ponte. Per Scotland Yard ci sono pochi dubbi: «Fino a prova contraria trattiamo l’attacco come un episodio di terrorismo» (leggi cosa sappiamo finora).

ATTENTATORE COLPITO DAGLI AGENTI. Secondo il racconto di alcuni testimoni, l’uomo alla guida avrebbe tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del parlamento a Westminster. Solo quel punto sarebbe stato colpito dagli agenti e, secondo fonti non confermate, ucciso al termine di una colluttazione. Ma ora la polizia starebbe dando la caccia a un complice dell’assalitore che si trovava con lui a bordo dell’auto.