General

CON LA FINE DELLA GUERRA SIRIANA, L’UCRAINA SEMBRA ESSERE IL PROSSIMO PUNTO CALDO

Ian Greenhalgh 30 Dicembre 2018
Come sappiamo dalle relazioni recenti, ex combattenti dell’ISIS, per lo più ceceni, sono arrivati ​​in Ucraina in gran numero e sono stati schierati in unità di combattimento lungo il fronte del Donbas.

Questo afflusso di mercenari suggerisce fortemente che un’offensiva ucraina contro il DPR (Donbass) sia in corso, probabilmente una volta che il peggio dell’inverno sarà finito, qualche tempo intorno a marzo.

Tuttavia, ora abbiamo rapporti inquietanti da parte di Donbas che suggeriscono che la guerra rinnovata sarà innescata da un’atrocità falsa che coinvolge armi chimiche; uno stratagemma classico che abbiamo visto impiegato più volte negli ultimi decenni, più spesso in Medio Oriente.
Le notizie sul coinvolgimento di agenti britannici e americani nella preparazione di questo incidente di armi chimiche non fanno altro che rafforzare il mio punto di vista secondo cui la farsa per l’avvelenamento di Skripal all’inizio di quest’anno è stata largamente utilizzata per mettere nelle coscienze pubbliche l’idea che la Russia non solo possiede armi chimiche , ma è abbastanza preparata per usarli.
Quindi, con l’avvicinarsi della primavera, ci si aspetta un attacco di armi chimiche false da qualche parte lungo le linee del fronte Ucraina-DPR e per gettarne la colpa sulla Russia , si presumerà che le armi chimiche siano di origine russa, molto probabilmente con rapporti falsi di laboratorio che identificano la sostanza, solo come con le sciocchezze Novichok qualche mese fa.
Sarà usato questo come un casus belli per l’intervento USA-NATO nel conflitto? Tale possibilità è un pensiero molto preoccupante in quanto un piccolo conflitto regionale tra uno stato canaglia e una regione separatista è una cosa, se gli Stati Uniti e la Russia vengono trascinati dentro, diventa un tutt’altra e tutti gli orribili scenari della 3a guerra che si possono immaginare diventano meno lontani e più probabile che si verifichino.
Barili blu di sostanze chimiche tossiche sono stati individuati sul lato ucraino delle linee, arrivando in treno a Krasnogorovka e scaricati lì da personale ucraino in equipaggiamento protettivo, per uno scopo ancora sconosciuto. Il timore è che queste sostanze chimiche vengano utilizzate nello stesso modo in cui si trovavano in Siria – per compiere un’atrocità da falsa bandiera contro i civili; ad esempio, un villaggio vicino al fronte sarà attaccato da armi chimiche con molte vittime civili e la DPR verrà incolpata.
Il DPR riferisce che agenti dell’intelligence britannica e americana sono stati avvistati in quest’area, portando avanti scenari di addestramento simili ai veri incidenti delle armi chimiche visti in Medio Oriente e questo sta causando gravi preoccupazioni dal momento che il presidente ucraino Poroshenko sta lottando per mantenere il potere rinviando le elezioni e ha precedentemente dimostrato la volontà di massacrare civili innocenti. Il DPR ha chiesto alla comunità internazionale di impedire agli ucraini di compiere un’atrocità terroristica con queste armi chimiche e avverte che 70.000 civili innocenti sono sotto tiro e in pericolo.
Se i famigerati elmetti bianchi compaiono in Ucraina, questo sarà un ulteriore importante indicatore del fatto che qualcosa di nefasto è in corso.
In prima linea, le forze del DPR sono preparate per una rinnovata offensiva ucraina a causa dell’accumulo di risorse militari sul lato ucraino delle linee e di un rinnovamento del fuoco casuale di armi pesanti dalla parte ucraina.
Fonte: Veterans Today
Traduzione: Luciano Lago