General

Mondo scientifico dubbioso sul vaccino Merck: non sconfiggerà Ebola

31 Maggio 2017

Ecco tutti i dubbi della comunità scientifica internazionale sulla validità del vaccino di Bill Gates: dalla sperimentazione alle autorizzazioni alla commercializzazione fino allo stoccaggio di 300.000 dosi per il Congo dove al momento vi sono massimo 17 casi



Dopo le controverse sperimentazioni sugli umani del vaccino rVSV-ZEBOV effettuate nel 2014 e nel 2015 in Africa Occidentale, al riparo del codice etico e delle procedure internazionali per la salvaguardia dei pazienti, il 22 dicembre 2016 l’autorevole rivista scientifica ‘Lancet‘ afferma che i risultati sul rVSV-ZEBOV dimostrano una buona protezione contro il virus Ebola.  Il 23 dicembre 2016 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) avvalla il parere di ‘Lancet‘ permettendo, così, la legalizzazione e la commercializzazione del vaccino. L’avvallo del rVSV-ZEBOV contiene varie incongruenze.

La Food and Drug Administration (FDA) approva l’utilizzo del vaccino Merck-Gates due mesi prima dei risultati pubblicati da ‘Lancet‘ e OMS. Le richieste delle associazioni in difesa dei consumatori americani di conoscere le basi scientifiche di questa approvazione non trovarono risposte dalla Food and Drug Administration e dalla passata Amministrazione Obama.