Nbc licenzia il conduttore Matt Lauer per molestie a collega
Tgcom24 29 NOVEMBRE 2017 |
La rete televisiva americana Nbc ha licenziato Matt Lauer, il popolare conduttore della trasmissione “Today Show”, per comportamento inappropriato sul posto di lavoro. La decisione segue le lamentele di una collega che lo ha accusato di molestie. “Dopo un’attenta revisione, abbiamo stabilito che si tratta di una chiara violazione degli standard della società”, ha affermato il presidente della rete, Andy Lack.
Sempre Andy Lack ha dichiarato: “Lunedì sera abbiamo ricevuto una denuncia dettagliata per comportamento sessuale inappropriato sul posto di lavoro da parte di Matt Lauer. “Si è trattato della prima denuncia di Lauer in più di 20 anni” ma “riteniamo – ha aggiunto – che potrebbe non trattarsi di un incidente isolato”.
La codirettrice del programma, Savannah Guthrie ha parlato di una redazione “devastata” dalla notizia. “Tutto quello che possiamo dire è che abbiamo il cuore spezzato. Siamo alle prese con un dilemma che tante persone hanno dovuto affrontare in queste settimane: Come conciliare l’affetto che si nutre per qualcuno con il dover riconoscere che questo qualcuno si è comportato male? E non conosco la risposta”.
E’ apparsa molto scossa anche la conduttrice Hoda Kotb che in trasmissione ha detto: “Questa è una mattina molto dura per entrambe. Conosco Matt da 15 anni e l’ho amato come amico e collega, e proprio come stavi dicendo, Savannah, è difficile conciliare le notizie che ci arrivano con l’uomo che conosciamo”.