General

IN VENEZUELA SI PREPARA UN “BAGNO DI SANGUE”

Controinformazione 7 Febbraio 2019
Portavoce russa: gli Stati Uniti preparano scenari per il cambio di potere in Venezuela. “Tutta l’operazione che l’Amministrazione americana sta facendo ora sulla questione venezuelana è soltanto una copertura per preparare attivamente l’invasione militare”.

Il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha affermato oggi che gli Stati Uniti stanno lavorando sugli scenari per un cambio di governo in Venezuela, riferisce RIA Novosti .

Gli specialisti russi hanno notato che, a giudicare dall’attività delle delegazioni militari statunitensi nella regione, gli USA stanno conducendo “uno studio dettagliato della questione nel completo, compreso il supporto logistico dell’opzione di forza per un cambio di potere” nel paese latino americano.
Secondo i resoconti dei media, nella zona di confine con il Venezuela (Colombia), che è stata recentemente visitata da militari statunitensi di alto rango, un posto di comando della cosiddetta “operazione umanitaria” è stato creato, e se chiami il pane come pane, soltanto un “intervento umanitario”, ovvero una operazione ,militare su larga scala, è l’opzione su cui sta lavorando Washington, lo ha detto la Zakharova in un briefing.
La portavoce ha anche aggiunto che gli Stati Uniti non stanno cercando di riportare la democrazia nel paese ma di imporre un loro governo vassallo.
In precedenza, Zakharova aveva detto che Washington stava incitando l’esercito venezuelano a commettere crimini, promettendo l’amnistia in cambio.
Maria Zakharowa
Nota: Sembra che Washington abbia preso la decisione di creare un intervento militare in Venezuela favorendo una guerra civile ed un conseguente scontro tra le fazioni. I primi carichi di armi clandestine sono già stati scoperti dalle forze di sicurezza venezolane e tutto lascia prevedere che il cambiamento di regime a Caracas non sarà indolore.
Quando gli USA decidono di rovesciare un regime con una “operazione umanitaria” è noto che questa presenta sempre dei costi umani notevoli. Le operazioni di questo tipo le hanno già sperimentate in Libia, in Iraq, in Siria, in Ucraina e quelle popolazioni hanno già pagato il loro tributo di sangue. Toccherà adesso al Venezuela?
Fonte: Gazeta.ru
Traduzione e nota: Luciano Lago