General

L’esercito siriano inizia l’offensiva nella provincia di Idlib

Per il terzo giorno consecutivo, l’esercito arabo siriano (ASA) ha pesantemente attaccato i ribelli jihadisti all’interno del Governatorato di Idlib.

Le unità della 4a e 11a divisione dell’esercito arabo siriano avevano iniziato il loro attacco nella campagna settentrionale della provincia di Hama, distruggendo un certo numero di covi dei gruppi jihadisti vicino alle città di Al-Lataminah, Kafr Zita e Zakat.
L’esercito arabo siriano ha quindi esteso il proprio attacco al Governatorato di Idlib, dove verrebero attaccate un certo numero di città dove risulta una presenza dei gruppi jihadisti Jabhat Tahrir Souriya e Hay’at Tahrir Al-Sham.
In particolare, l’esercito arabo siriano ha colpito le posizioni di Hay’at Tahrir Al-Sham attorno alla città di Al-Khuwayn; questo ha provocato la morte di un certo numero di ribelli jihadisti, tra cui i caporion,i Mohannad Radwan Al-Saleh e ‘Abdel-Latif Khaled Al-Qaddour.
L’esercito arabo siriano ha anche colpito un grande raduno jihadista nella città di Saraqib; questo ha comportato la distruzione di diversi veicoli equipaggiati con mitragliatrici e l’eliminazione dei terroristi.
Questi ultimi attacchi dell’esercito arabo siriano arrivano pochi giorni prima di lanciare la loro tanto attesa offensiva nelle campagne settentrionali di Hama e Latakia.
Un grande convoglio dell’esercito arabo siriano (SAA) è stato filmato ieri verso la provincia nord-occidentale di Hama.
Secondo il portavoce delle Forze Tigre, questo grande convoglio dell’esercito arabo siriano apparteneva alla loro divisione; in precedenza erano schierati nel sud della Siria.
Il convoglio ha viaggiato dalla provincia meridionale di Daraa al Governatorato di Hama, ieri, mentre le forze speciali si preparano a prendere parte all’offensiva su larga scala lungo l’asse Hama-Idlib.
Come mostrato nel video di Tiger Forces qui sotto, hanno inviato un grande convoglio militare che consisteva in decine di veicoli pesanti e centinaia di soldati a Hama:
L’offensiva su Idlib dovrebbe iniziare nei prossimi giorni, mentre altre truppe dall’esercito arabo siriano si riversano nel Governatorato di Hama. Quella di Idlib è l’ultima zona al nord della Siria ancora sotto il controllo dei gruppi terroristi appoggiati dall’estero (principalmente USA ed Arabia Saudita).