General

Il patriottismo è stato rivolto contro i patrioti

Paul Craig Roberts – Ago 18, 2018
Per capire quanto sia svilita l’America, considerate che il patriottismo è ora associato alla soppressione del dissenso.

I ricchi proprietari di squadre di calcio, che non sanno nulla delle durissime vite della maggior parte degli americani e la polizia, che di solito abbatte i neri per le strade e nelle loro case senza essere ritenuta responsabile o finire sotto processo, sono irritati dal fatto che tre giocatori del Miami Dolphin si siano inginocchiati la settimana scorsa durante l’inno nazionale per protestare contro gli omicidi di cittadini statunitensi neri da parte della polizia.
L’associazione benevola della polizia della contea di Broward si è affrettata a prendersi a pungi da sola annunciando che non farà più parte del programma di sconti dei Dolphin. Ora se un poliziotto vuole andare ad una partita, deve pagare il prezzo intero.
Chi ci governa vuole che tutte le proteste si verifichino su un angolo di strada isolato dove la polizia può trascinare e picchiare il manifestante senza alcun preavviso pubblico. Non vogliono proteste alle partite di calcio dove ci sono decine di migliaia di persone che guardano dagli spalti e milioni alla televisione. In un luogo così visibile, la polizia non può taseraree picchiare i manifestanti.
Di più, le proteste vengono notate e inducono gli americani a chiedersi cosa sia accaduto di così inquietante che gli atleti professionisti neri rischino i loro mezzi di sostentamento altamente pagati per una protesta pubblica. Colin Kaepernick, che ha dato origine alle proteste, è stato licenziato come quarterback dei San Francisco 49ers per aver esercitato i suoi diritti costituzionali ed è stato inserito nella lista nera dai ricchi proprietari di squadre NFL.
Quelli che protestano contro i manifestanti sono non-Americani. Sono gli agenti stupidi di coloro che hanno trasformato l’America in uno stato di polizia e guerra, che trascura i bisogni del proprio popolo per servire l’avidità del complesso militare / di sicurezza e le società di sfruttamento globale.
Sono sempre scoraggiato quando gli americani ordinari, loro stessi vittime del sistema, dicono, “beh, possono protestare ma non durante l’inno o in un evento pubblico.” Chi dice questo non ha idea di cosa sia un Americano.
Dal momento che gli stessi Americani non sanno più cosa significhi essere Americani, non c’è da stupirsi se hanno perso il loro Paese.