General

David Copperfield, anche il mago accusato di molestie sessuali

Tgcom24 25 GENNAIO 2018
Si allarga a macchia d’olio la lista degli accusati sull’onda dello scandalo Weinstein e questa volta Hollywood rimane ai margini.

A finire nel mirino è stato infatti il famoso mago David Copperfield. Una ex modella, Brittney Lewis, l’ha accusato di averla drogata e aggredita sessualmente nel 1988 quando aveva solo 17 anni.
Brittney ha raccontato a TheWrap che il presunto incidente è avvenuto dopo il concorso per modelle ‘Look of the Year’, organizzato in Giappone da Elite Model Management, dove Copperfield era giudice. Il mago avrebbe invitato la ragazza ad uno dei suoi spettacoli in California, e dopo lo show sarebbero andati a bere in un bar, dove lei sostiene che lui l’abbia drogata e poi aggredita sessualmente.
Poche ore prima che emergesse la notizia, Copperfield ha scritto un messaggio su Twitter esortando i fan a “non dare giudizi affrettati”, ma sottolineando l’importanza del movimento #Metoo. “Ascoltate sempre e considerate tutto attentamente, ma per favore non date giudizi affrettati”, ha twittato. Quindi, ha ricordato cosa si prova ad essere stato “falsamente accusato pubblicamente in passato” con “la vita tua e della tua famiglia sottosopra”. Nel 2007 Copperfield è stato accusato di violenza sessuale dall’ex reginetta di bellezza Lacey Carroll, ma il caso è stato archiviato e la donna ha abbandonato la causa. In seguito la Carroll è stata accusata di prostituzione e di aver accusato ingiustamente un altro uomo di violenza sessuale.