General

“Peace and Love from Miss Iraq and Miss Israel”. Le miss fanno un selfie insieme, famiglia costretta fuga

Huffington Post 17/12/2017
Miss Iraq posa in un selfie accanto a Miss Israele, e posta l’immagine su Instagram con la didascalia ‘pace e amore’: un gesto innocente che è costato alla famiglia della reginetta di bellezza araba la fuga dall’Iraq, inseguita da minacce di morte.

Lo scatto fatale risale a novembre ed è stato fatto a las Vegas, durante le selezioni di Miss Universo: nel selfie Sarah Idan, che vive negli Stati Uniti, sorride acanto ad Adar Gandelsman, Miss Israele. Entrambe vestono la fascia di miss. E la scritta in inglese: “Peace and Love from Miss Iraq and Miss Israel”. La foto va sugli accounto Instagram di entrambe le ragazze, sollevando subito migliaia di ‘like’ ciascuna. Ma anche critiche e insulti feroci. Anche perché la ragazza irachena ha postato diversi scatti in cui è vestita solo con un bikini.
“Le due cose insieme hanno creato un casino a casa sua, dove la gente ha minacciato che se non fosse tornata a casa e rinnegato quelle fotoe il suo titolo (di Miss Iraq), l’avrebbero uccisa”, ha raccontato la Gandelman alla tv israeliana.
Sarah ha difeso la sua foto e il suo significato e i suoi familiari, che vivono in Iraq, sono stati costretti a fuggire.
Di loro si sono perse le tracce e, secondo diversi media fra cui il britannico Independent, si sarebbero nascosti in casa di parenti o amici fidati.