General

“Mia figlia ha detto di voler sposare una donna africana. Per questo ho scelto di farla crescere senza etichette di gender”

Huffington Post 03/12/2017

“Siamo una famiglia senza etichette”. Lo dice Pink che ha rivelato di crescere i suoi figli senza attribuire loro un genere specifico, ma “neutro”: la decisione della cantante, come lei stessa ha sottolineato, arriva a seguito del desiderio espresso dalla figlia Willow, sei anni, di voler “sposare una donna africana”.
La cantante, il cui vero nome è Alecia Beth Moore, ha detto che non vuole che sua figlia Willow e il figlio di sei mesi Jameson, siano definiti secondo i tradizionali ruoli di genere poiché vivono in una famiglia che non “ha bisogno di etichette”.

“La scorsa settimana Willow mi ha detto che sposerà una donna africana. Io le ho risposto: ‘Perfetto, mi insegnerai come cucinare cibo africano!’. E lei: ‘Certo mamma, e vivremo con te mentre la nostra casa sarà in costruzione”. Pink ricorda anche che Willow le aveva confessato di sentirsi “la ragazza più brutta che conosco” prima di aggiungere che pensava che lei fosse “un ragazzo dai capelli lunghi”.

La cantante l’ha confortata dicendole che è bellissima e ha aggiunto: “Spesso le persone si prendono gioco di me, dicono che sembro un ragazzo o che sono troppo mascolina o troppo schietta. Ebbene: vedi crescere i miei capelli? Vedi cambiare il mio corpo? Bambina, noi non dobbiamo cambiare. Prendiamo la ghiaia nel guscio e facciamone una perla. Aiutiamo le altre persone a cambiare, in modo che possano vedere tutti i tipi di bellezza”.

Questo il discorso che ha tenuto pubblicamente agli MTV VMAs e rivolto a sua figlia.