General

Germania, allarme all’aeroporto di Amburgo: 50 intossicati da una sostanza ignota

12 Febbraio 2017


Allarme in Germania all’aeroporto di Amburgo, dove 50 persone sono rimaste intossicate da una sostanza ignota. Dopo alcune ore, al termine dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine, lo scalo tedesco è stato riaperto e sono stati ripristinati tutti i servizi.

Scalo chiuso al pubblico

In seguito all’allarme, le forze dell’ordine tedesche hanno temporaneamente chiuso lo scalo di Ambuergo per i rilievi del caso. Un portavoce della polizia federale ha spiegato che la decisione è stat presa in seguito allo sprigionamento di una sostanza ancora ignota, che ha causato malori alle persone che si trovavano all’interno dell’aeroporto, causando loro bruciore agli occhi e alla gola.

Oltre 50 intossicati
Secondo un bilancio della polizia federale, sarebbero una cinquantina le persone che sono rimaste intossicate. Tosse, occhi rossi e lacrimanti e problemi di respirazione sono i malori accusati dai passeggeri. Molto probabilmente a causare l’intossicazione è stato lo sprigionamento di una sostanza gassosa, probabilmente fuoriuscita dall’impianto di climatizzazione.