General

Viaggia per 400 chilometri attaccato con delle cinghie sotto un tir: un giovane profugo salvato sull’A1 vicino Frosinone

23 Agosto 2016

Agganciato con delle cinghie sotto a un tir in un viaggio lungo 400 chilometri. Si è conclusa a Frosinone l’odissea di un giovane profugo, tratto in salvo dalla polizia stradale. L’allarme è scattato ieri pomeriggio grazie a diverse telefonate giunte alla sala operativa della Polizia Stradale di Frosinone, che segnalavano la probabile presenza di una persona sotto un camion che stava percorrendo l’A1 in direzione Nord.

Il ragazzo straniero, ormai stremato, era ancora attaccato al tir quando sono intervenuti gli agenti, bloccando il mezzo al chilometro 617, all’altezza di Ferentino. E’ stato subito liberato e accompagnato in ospedale. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il tir sia arrivato in Italia dalla Grecia e sia poi partito da Brindisi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il giovane ha dichiarato di essere afghano e a bordo dell’autoarticolato c’erano due autisti stranieri.